Categorie
HardwareSoftware

Facebook Messenger accetta adesso anche le immagini in 4K

Author: Le news di Hardware Upgrade

Facebook Messenger ha ricevuto parecchi aggiornamenti e nuove feature nel corso dell’ultimo anno, e nelle scorse ore è stata introdotta una novità: gli utenti del servizio possono infatti inviare e ricevere fotografie ad una risoluzione più alta rispetto al passato. Sul blog ufficiale la compagnia spiega che il limite è stato aggiornato a 4.096 x 4.096 pixel, una risoluzione che è ben superiore allo standard 4K che troviamo sui monitor o sulle TV, pari a 3840×2160 pixel. 

La novità è in fase di roll-out solo in alcuni paesi del mondo, e non ancora in Italia: fra i “fortunati” troviamo Stati Uniti, Canada, Francia, Australia, Regno Unito, Singapore, Hong Kong, Giappone e Corea del Sud. La promessa dell’azienda di Zuckerberg è comunque l’arrivo “nelle prossime settimane” anche in altri paesi, anche se non sono stati menzionati singolarmente quali saranno. Attualmente il servizio supporta in Italia solo la condivisione di foto “2K”.

Nel posto pubblicato sul blog ufficiale la compagnia ha rilasciato alcuni esempi dei vantaggi che porteranno le novità: potendo sfruttare una risoluzione massima superiore le foto risultano ovviamente più nitide e con un numero di dettagli notevolmente aumentato rispetto al passato. Per ottenere la funzione è sufficiente aggiornare l’app all’ultima versione disponibile e inviare la foto con la tipica procedura.

Al resto ci penserà il sistema, soprattutto se c’è da convertire l’immagine e ridimensionarla da una risoluzione superiore. Insomma Facebook Messenger premierà adesso i contenuti ad alta qualità, e le magagne in fase di scatto appariranno molto più evidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.