Categorie
Lavoro

Toscana, 155 posti di lavoro per nuovi progetti industriali

Author: Francesca Scarabelli MondoLavoro.it

Buone notizie per chi è in cerca di lavoro in Toscana: l’amministrazione regionale ha infatti deciso di promuovere l’occupazione dando fiducia e finanziando 11 progetti proposti da 16 aziende locali al preciso scopo di creare nuovi posti di lavoro. Grazie a questa iniziativa verranno creati 155 nuovi posti di lavoro sul territorio e, in particolare, nella zone di crisi complessa di Livorno e di Piombino.

Questa iniziativa, che è stata recentemente comunicata attraverso il sito web della Regione Toscana, rientra nell’ambito degli accordi di programma intercorsi tra Enti Locali, Regione Toscana e Governo Italiano con l’obiettivo di favorire progetti industriali che rilancino l’occupazione nelle aree di crisi della fascia costiera della regione.

Per avviare questi 11 progetti è stato stanziato un finanziamento di 14 milioni di euro, suddivisi tra le aree di Livorno e Piombino. I progetti ammessi creeranno 155 nuovi posti di lavoro: 64 di queste assunzioni saranno effettuate a Livorno e 91 a Piombino. Gli ambiti industriali in cui vengono offerte queste opportunità di impiego sono diversi e vanno dal settore della progettazione degli impianti industriali al settore energetico, da quello della manifattura digitale a quello marittimo e logistico, fino a quello ingegneristico e siderurgico.

Per il momento è però ancora presto per poter presentare la propria candidatura o per parlare di requisiti per l’assunzione: maggiori dettagli riguardo ai nuovi posti di lavoro che a breve saranno disponibili a Livorno e a Piombino, con le relative selezioni del nuovo personale, saranno di certo disponibili a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.