Categorie
HardwareSoftware

AMD cambia le specifiche delle schede Radeon RX 560

Author: Le news di Hardware Upgrade

AMD ha modificato in parte le specifiche tecniche delle schede Radeon RX 560, permettendo ai propri partner produttori di schede video di proporre modelli che possono essere dotati dei 1.024 stream processors come da specifiche originarie oppure di una versione di GPU dotata di 896 stream procressors.

Nulla cambia con riferimento alle altre specifiche tecniche: troviamo quindi una frequenza di clock massima che può arrivare a 1.175 MHz con un dato di boost clock che si spinge sino a 1.275 MHz

Le schede Radeon RX 560 sono basate su GPU Polaris 11, costruita con tecnologia produttiva a 14 nanometri. Questo chip integra al proprio interno 16 compute units o CU, ciascuna dotata di 64 stream processors al proprio interno.

Le prime versioni di schede Radeon RX 560 apparse in commercio integrano una GPU Polaris 11 con tutti gli stream processors disponibili che sono attivi; per le schede con 896 stream processors ora disponibili AMD ha disabilitato 2 delle 16 compute units. Tra i due modelli, a parità di altre caratteristiche tecniche, vi è sulla carta una lieve differenza in termini di pure prestazioni velocistiche delle quali tenere conto al momento dell’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.