Categorie
Lavoro

Casting X Factor 2018: come iscriversi al talent show di Sky?

Author: Francesca Scarabelli MondoLavoro.it

Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di diventare una pop star e girare il mondo passando da un palco all’altro? Per i più talentuosi questo sogno può diventare realtà grazie ai casting X Factor 2018: ecco come iscriversi e alcune cose che bisognerebbe sapere sui provini per il famoso talent show a tema musicale targato Sky.
L’undicesima edizione di X Factor si è conclusa da poco con la vittoria di Lorenzo Licitra, guidato dal giudice Mara Maionchi, e già si cercano nuovi talenti che si sfideranno a colpi di perfomances musicali nel corso della prossima edizione del talent show. I casting per X Factor 12 sono già aperti e si ricercano solisti e formazioni musicali che vogliano sfondare nel mondo dello spettacolo, come hanno già fatto alcuni vincitori del talent show, come ad esempio Marco Mengoni, Giusy Ferreri e Francesca Michielin.

Anche se ancora non si hanno certezze, è probabile che le categorie in gara saranno di nuovo Under Uomini e Under Donne per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 24 anni, Over 25 per chi ha 25 anni e più, e Gruppi, categoria che comprende anche le band.
Se è certo che la conduzione di X Factor 2018 sarà affidata di nuovo ad Alessandro Cattelan, non è ancora confermato che nel ruolo di giudici del programma ci saranno di nuovo Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e la new entry Levante.

Quali sono i consigli utili per affrontare (e possibilmente superare) i provini di X Factor? Il primo è abbastanza scontato: non partecipare se non si ha un reale talento musicale o se non si è fortemente motivati! Altrettanto scontato è il suggerimento di scegliere un brano che metta in luce i propri punti di forza e il proprio carattere e, soprattutto, di imparare alla perfezione il testo, che sia in italiano o in inglese.
Durante il provino, poi, sarebbe bene evitare di gesticolare in maniera esagerata o di tenere sempre gli occhi chiusi. Anche l’abbigliamento ha la sua importanza: rappresenta alcuni aspetti della propria personalità, quindi è meglio scegliere capi che facciano realmente sentire a proprio agio.

Ma come partecipare ai casting X Factor 2018? Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online disponibile sulla pagina web riservata ai provini, scegliendo la categoria di proprio interesse. La preselezione dei candidati sarà effettuata dallo staff del talent show e i migliori saranno finalmente invitati per un primo provino. In bocca al lupo a tutte le aspiranti pop star!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.