Categorie
HardwareSoftware

NIKKOR super-tele 180-400 f/4E. Ecco la nostra anteprima dal CES 2018

Author: Le news di Hardware Upgrade

NIKKOR super-tele 180-400 f/4E. Ecco la nostra anteprima dal CES 2018

“Al CES 2018 di Las Vegas Nital ha presentato il nuovo super tele per la fotografia naturalistica e sportiva con un moltiplicatore integrato 1.4X. Lo abbiamo visto in anteprima e queste sono le impressioni. ”

Direttamente da Las Vegas e dal CES 2018 abbiamo avuto modo di vedere in anteprima il nuovo teleobiettivo zoom NIKKOR AF-S 180-400mm f/1.4E capace di integrare un moltiplicatore di focale con fattore 1.4x e dunque raggiungere la portata di ben 560mm con l’immediatezza di una semplice leva.

E’ chiaramente una lente importante sia per prestazioni che per prezzo ma di certo stiamo parlando di un prodotto per i veri professionisti a cui serve una lente per la cattura delle immagini sportive o naturalistiche. L’obiettivo garantisce una stabilizzazione fino a 4 stop anche con il moltiplicatore attivo e ricordiamo può essere sfruttato in modalità SPORT VR ossia per riuscire a seguire con la massima precisione i soggetti in rapido movimento.

Il nuovo super tele è pensato per fotocamere con sensore APS-C sulle quali è possibile raggiungere una focale di 840mm. Il suo peso si aggira sui 3.5 chilogrammi e la distanza minima di messa a fuoco è di 2 metri. Infine il nuovo NIKKOR AF-S 180-400mm f/1.4E sarà disponibile dal prossimo mese di marzo ad un prezzo, per ora non si conosce quello italiano, di 12.399 dollari.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.