Categorie
HardwareSoftware

OnePlus 6, ecco le specifiche tecniche ufficiali annunciate da Pete Lau

Author: Le news di Hardware Upgrade

Non è di certo una sorpresa che OnePlus 6 sia in dirittura d’arrivo, e l’annuncio potrebbe essere ben più vicino del previsto. La compagnia ha infatti annunciato le specifiche tecniche dello smartphone, che saranno alla ricerca della “velocità senza appesantimenti” all’interno di un post firmato Pete Lau. Una ricerca in cui l’hardware è solo la prima delle componenti da affinare, ma in cui il software ha un peso equiparabile.

OnePlus 6 avrà, senza troppe sorprese, il processore Qualcomm Snapdragon 845, supportato da 8 GB di RAM e 256 GB di storage, in base a quanto dichiarato dal dirigente della compagnia. Si tratta probabilmente della configurazione più costosa, che potrebbe avere un costo di listino comunque piuttosto elevato: i potenziali 749 dollari richiesti da OnePlus per il suo prossimo top di gamma sarebbero comunque molto inferiori rispetto a quelli richiesti dai competitor.

Google Pixel 2 XL costa ad esempio 849 dollari per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre con 128 GB lo smartphone di Big G sfiora i 1000 dollari. Per ottenere la massima velocità, tuttavia, OnePlus sottolinea quanto anche l’affinamento del software sia importante, con il Team FSE (Fast, Stable, Efficient) che si è occupato esclusivamente di questo aspetto del terminale, così come dei suoi predecessori.

I dispositivi OnePlus sono considerati fra quelli più fluidi con Android, gli unici paragonabili con i terminali della famiglia Pixel, seguiti direttamente da Google per quanto riguarda il comparto software. OnePlus non ha ancora annunciato le altre specifiche del terminale, ma in base alle indiscrezioni trapelate dovrebbe avere un doppio modulo per la fotocamera posteriore, il jack per le cuffie e un retro in vetro, differentemente dagli altri modelli rilasciati dalla compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.