Categorie
HardwareSoftware

Apple Watch Series 2: la batteria ora viene sostituita gratuitamente

Author: Lorenzo Spada Agemobile

Apple ha rilasciato una nuova politica di servizio per quanto riguarda i modelli di Apple Watch Series 2. Da essa abbiamo appreso che d’ora in poi la società riparerà i modelli con le batterie gonfie in maniera del tutto gratuita.

La decisione è stata presa in seguito alle crescenti preoccupazioni che hanno circondato Apple per quanto riguarda le segnalazioni di Apple Watch Series 2 la cui batteria, in molti casi, ha incominciato a gonfiarsi deformando la scocca. Considerando quanto successo dapprima con il Samsung Galaxy Note 7 e sino a poco tempo fa con il rallentamento degli iPhone per via di batteria usurate, il colosso di Cupertino evidentemente non vuole rischiare nulla.

C’è da dire però che la riparazione gratuita si applica solo agli Apple Watch Series 2 nella variante da 42 mm. La nuova politica non è stata ancora pubblicizzata ufficialmente ma è stata scoperta in un promemoria interno diffuso a dipendenti e negozi. Le riparazioni saranno gratuite per gli Apple Watch Series 2 che non si accenderanno a causa del gonfiore della batteria.

Apple riparerà anche gli smartwatch quando il display appare fuori posto a causa dello stesso problema. È anche importante notare che il periodo utile per la sostituzione della batteria in maniera gratuita è di tre anni dal momento dell’acquisto.

Le riparazioni devono essere programmate tramite il Genius Bar degli Apple Store e si raccomanda che i clienti si assicurino, nel momento in cui prendono un appuntamento, che sarà effettivamente una riparazione gratuita, pena dover pagarla. 

Insomma, la corrente tecnologia di batterie, che sfruttano gli ioni di litio e una soluzione acida per accumulare elettroni, non sembra essere la migliore, motivo per cui in molti (compresa Apple) stanno volgendo la loro attenzione verso le batteria a stato solido.

VIA  FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.