Categorie
Lavoro

Meridiana Air Italy, 10mila posti di lavoro nel settore aereo

Author: Francesca Scarabelli MondoLavoro.it

A molti il nome di Air Italy può suonare nuovo, ma in realtà si tratta dell’ex Meridiana, compagnia aerea sarda che attualmente sta portando avanti un ambizioso programma di crescita e di sviluppo che si stima che potrà creare 10mila posti di lavoro con assunzioni dirette e indirette nei prossimi 5/10 anni.

Conosciamo meglio la compagnia aerea

Nata nel 1963 con il nome di Alisarda, Meridiana Fly Spa nel 2011 ha acquisito la compagnia charter Air Italy. Attualmente la compagnia aerea sarda è controllata da AQA Holding, Gruppo formato da Alisarda e Qatar Airways, ed effettua voli nazionali e internazionali a medio e lungo raggio con la sua flotta composta da 8 Boeing 737 NG e 3 Boeing 767 – 300.

Il nuovo piano di crescita di Meridiana Air Italy

Il piano di sviluppo e di crescita previsto da Meridiana Air Italy passa per prima con dal rinnovo della sua flotta nei prossimi cinque anni, che porterà all’inserimento di 50 aeromobili; i primi tre Boeing 737 Max e i primi 5 Airbus A330-200 di Qatar Airways saranno consegnati ed entreranno in servizio già nel 2018.
Anche la gamma delle destinazioni verrà ampliato: dall’hub di Milano Malpensa partiranno infatti voli internazionali per New York, Miami, Mumbai e Bangkok, oltre alle rotte domestiche da Milano per Roma, Napoli, Palermo e Olbia, già inaugurate, e quelle per Catania e Lamezia Terme che saranno attivate nelle prossime settimane.

Si stima che queste migliorie potranno portare la compagnia aerea e raggiungere i 10 milioni di passeggeri all’anno entro il 2022, un risultato di sicuro ambizioso ma raggiungibile, che porterebbe la compagnia a diventare vettore leader in Italia.

Meridiana Air Italy, le prospettive occupazionali

Anche creare 10mila nuovi posti di lavoro diretti e indiretti sembra un obiettivo ambizioso, ma la stima è plausibile, se si considerano i progetti di crescita della compagnia nei prossimi 5/10 anni.
Considerando l’ampliamento della flotta di aerei di Meridiana Air Italy e le nuove rotte che verranno aperte è facile immaginare che molte delle future assunzioni di Meridiana Air Italy dei prossimi anni sarà rivolta a personale di bordo, quindi ad assistenti di volo e piloti.
Sicuramente, però, non mancheranno offerte di lavoro per personale di terra, come ad esempio personale per servizi di catering e per l’assistenza a terra e negli aeroporti.

Come candidarsi?

Gli interessati alle future assunzioni del Gruppo Meridiana possono visitare la pagina Lavora con Noi del sito web della compagnia, consultare tutte le posizioni aperte e candidarsi online per quelle di proprio interesse attraverso l’apposito form online per l’invio del curriculum vitae. E’ inoltre sempre possibile inviare la propria candidatura spontanea in vista di future assunzioni di nuovo personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.