Categorie
Pc Games

Assetto Corsa Competizione sfoggia la nuova grafica all’E3

Author: GAMEmag – Videogames

Assetto Corsa Competizione, il nuovo videogioco con licenza ufficiale Blancpain GT Series, sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games, è stato mostrato in anteprima a Los Angeles, durante l’E3 2018, presso lo stand di Thrustmaster.

I presenti possono provare la versione pre-alpha di Assetto Corsa Competizione avvalendosi dei più recenti prodotti Thrustmaster con licenza ufficiale Ferrari e Sparco.

La modalità di gara basata su hotlap e permette ai più veloci di accedere a una gara in modalità endurance su un simulatore professionale dell’azienda californiana VRX.

Assetto Corsa Competizione può essere provato su diversi circuiti e con due diverse auto. Il nuovo gioco di Kunos si caratterizza per la presenza del ciclo giorno/notte e della pioggia, e segna il passaggio a Unreal Engine 4.

Assetto Corsa Competizione segna il passaggio dalla tecnologia grafica di Kunos Simulazioni, che affondava le radici in netKar Pro, a Unreal Engine 4. Altri dettagli qui

La servo-base utilizzata in queste postazioni è la TS-XW, con motore brushless a doppia cinghia. I giocatori possono testare questo equipaggiamento con gli add-on Ferrari 488 GT3 e Sparco P310, che replicano fedelmente le controparti reali dei relativi volanti racing, e hanno la possibilità di vincere dei premi.

Assetto Corsa Competizione racconterà la serie GT3 in questione da tutti i punti di vista con piloti, team, auto e circuiti ufficiali. Confermando le caratteristiche salienti dell’Assetto Corsa originale, come ad esempio la riproduzione perfetta dei circuiti grazie alla tecnologia di LaserScan.

Ci saranno veicoli delle case automobilistiche che partecipano al campionato in causa, come Ferrari, Lamborghini e McLaren, tutte fedeli rispetto alle controparti reali. Anche piloti e meccanici saranno riprodotti con grande cura, beneficiando della tecnologia di motion capture per la resa realistica dei loro movimenti.

Kunos mette grossa enfasi sulla parte multiplayer, con un sistema di classifiche apposito che valuta contemporaneamente le prestazioni in gara e la correttezza, con l’obiettivo di promuovere il più possibile il fair play nelle competizioni multiplayer. Il tabellone delle classifiche permetterà di comparare i giri veloci dei piloti di tutto il mondo. Il matchmaking, inoltre, assicurerà che i giocatori affrontino avversari con il proprio stesso livello di abilità. Altre modalità disponibili sono Carriera, Campionato e Gioco Libero. Assetto Corsa Competizione includerà eventi di differente durata che spaziano dalle gare Sprint 60′ fino alla celebre 24 ore di Spa.

Altri dettagli su Assetto Corsa Competizione si trovano qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.