Categorie
Tecnologia

Downton Abbey, il film si fa. E ci sarà il cast originale

Author: Paolo Armelli Wired

downton abbeyLe voci si erano rincorse frenetiche negli ultimi mesi ma ancora non c’era l’ufficialità. Invece in queste ore è stato confermato che il film tratto da Downton Abbey, la serie tv dedicata all’aristocrazia inglese d’inizio Novecento, finalmente si farà. Le riprese della pellicola dovrebbero cominciare a settembre e, secondo quanto affermato dai produttori stessi, i protagonisti principali del cast originale avrebbero accettato di far parte del progetto.

Prepariamoci dunque a vedere il ritorno fra gli altri di Michelle Dockery (fresca di nomination agli Emmy per la sua partecipazione nella miniserie Netflix Godless), di Hugh Bonneville e soprattutto dell’inossidabile Maggie Smith, da tutti amatissima nel ruolo della tagliente Violet Crawley, contessa madre di Grantham. Il film, prodotto da Carnival Films con Focus Features e Universal, potrà vantare la sceneggiatura e la produzione di Julian Fellowes, brillante scrittore inglese che è stato anche creatore della serie stessa.

Alla regia è stato invece chiamato Brian Percival, che aveva diretto il primo episodio in assoluto della produzione seriale.

Nata nel 2010, Downton Abbey ha raccontato nel corso di sei stagioni le vicende della famiglia aristocratica dei Crawley, parallelamente narrando anche le vicende della loro numerosa e complessa servitù. La famiglia stessa ha attraversato diverse vicissitudini personali e sentimentali, dovendo nel frattempo adattarsi ai cambiamenti storici e sociali intercorsi durante gli anni coperti dagli episodi, dal 1912 al 1926. Già vincitrice di Emmy, Bafta e Golden Globes, la serie ora vedrà il suo prossimo capitolo debuttare nelle sale, probabilmente a 2019 inoltrato.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.