Categorie
Tecnologia

Intel, in arrivo nuovi NUC con CPU Coffee Lake

Di Filippo Vendrame
mercoledì 25 luglio 2018

Intel sarebbe vicina a presentare nuovi NUC dotati di processori Coffee Lake.

Intel NUC

Intel, entro le prime settimane del mese di agosto, si dovrebbe accingere a presentare nuovi NUC. Trattasi di mini PC personalizzabili pensati per l’intrattenimento, il gaming e la produttività. La novità principale è che saranno equipaggiati con i processori Coffee Lake. Cinque, in totale, dovrebbero essere le nuove varianti di NUC che Intel si appresterebbe a lanciare sul mercato. Dal punto di vista del design, i nuovi NUC non presenterebbero particolari differenze rispetto agli attuali modelli presentati il marzo scorso. Le vere novità sarebbero tutte tecniche a livello di piattaforma hardware.

Dei cinque modelli in arrivo, le varianti NUC8i3BEK e NUC8i5BEK disporrebbero dei processori Intel Core i3 e Core i5 con TDP a 15W. Entrambi i modelli includerebbero anche uno slot M.2. I modelli NUC8i3BEH, NUC8i5BEH e NUC8i7BEH dovrebbero caratterizzarsi, invece, per i processori Intel Core i3, Core i5 e Core i7 con TDP a 28W. Questo maggiore TDP avrebbe costretto Intel a rivedere leggermente il design di questi tre NUC realizzando un case di dimensioni maggiori visto che serve maggiore spazio per garantire una buona dissipazione del calore.

Questi tre modelli includono, inoltre, uno slot 2.5 pollici SATA 6 e uno slot M.2 sia SATA che PCIe 3.0 x4. Nessuna menzione, al momento, per i prezzi al pubblico. Trattasi di prodotti molto interessanti il cui mercato sta ceescendo molto negli ultimi mesi visto che rappresentano un buon compromesso tra potenza ed ingombri.

Author: Gadgetblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.