Categorie
Pc Games

Monster Hunter: World, niente 60fps con una GTX 1080 a 1440p

La versione PC di Monster Hunter: World uscirà il mese prossimo, ma alcuni la stanno già provando. Ad esempio l’utente FluffyQuack del forum Resetera, che ha condiviso alcune informazioni sulle performance del gioco, accompagnandole con una serie di immagini (le trovate in fondo alla notizia).

Stando a quanto rilevato, selezionando il livello di dettaglio massimo di Monster Hunter: World una scheda video Nvidia GeForce GTX 1080 non è in grado di garantire i 60fps a una risoluzione di 1440p. Selezionando il livello di dettaglio High, invece, i 60fps, mentre con il livello di dettaglio medio si raggiungono i 65fps.

Considerate comunque che FluffyQuack ha specificato di aver eseguito i test solo nell’area hub iniziale di Monster Hunter: World, quindi non può dare assicurazioni su quali saranno le prestazioni durante il gameplay (oltretutto l’ottimizzazione è ancora in corso e le prestazioni potrebbero migliorare nelle prossime settimane):

“I did a quick performance test in the starting hub (running the game at 2560×1440):Highest preset: 44Highest preset (except for volumetric set to “high”): 50High preset: 60Mid preset: 65Low preset: 108″

Oltre alla GTX 1080, il sistema di FluffyQuack è composto da un processore Intel i7-4790K e da 16GB of RAM, quindi dovrebbe garantire performance ottimali. Comunque, stando ai suoi test, l’impostazione che appesantisce il gioco è soprattutto una: Volume Rendering Quality. Abbassandola la fluidità di Monster Hunter: World migliora.

Monster Hunter World Hub 08
Monster Hunter World Hub 01
Monster Hunter World Hub 02
Monster Hunter World Hub 03
Monster Hunter World Hub 04
Monster Hunter World Hub 05
Monster Hunter World Hub 06
Monster Hunter World Hub 07
Author: Multiplayer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.