Categorie
HardwareSoftware

WhatsApp ha rimosso il link agli sticker su App Store

Author: Lorenzo Spada Agemobile

Gli sticker di WhatsApp sono disponibili su Android ed iOS ormai da oltre un mese ma, mentre su Android tutto sembra filare liscio, su iOS sono sorti alcuni problemi. In particolare, l processo di download degli sticker è troppo macchinoso e prevede la pubblicazione di un’app separata su App Store per ogni pack.

Per chi non lo sapesse infatti, WhatsApp per iOS ha messo a disposizione degli utenti un link che rimanda all’APp Store dove poter scaricare tutti i vari sticker. Mentre su Android il download avviene direttamente all’interno dell’app, per una questione di sicurezza Apple non permette ciò. Vi rendete conto quindi che dover scaricare un’app per ogni set di sticker non è molto pratico.

Oltre a non essere pratico, anche Apple non l’ha visto con buoni occhi, dal momento che il suo App Store si sarebbe popolato rapidamente di centinaia e centinaia di applicazioni “inutili da sole” ma da usare insieme al servizio di messaggistica.

A questo proposito, vi segnaliamo che WhatsApp ha rimosso il link che permette di raggiungere direttamente la pagina di App Store con le app per gli sticker (si trattava di un semplice link con parola di ricerca WhatsApp Sticker in esso). La rimozione è avvenuta attraverso un aggiornamento lato server.

Al momento quindi non è possibile procedere al download degli sticker se non andando su App Store ed effettuando una ricerca manuale delle app. Staremo a vedere come evolverà la situazione, dal momento che l’unica possibile soluzione sarebbe quella di creare uno store all’interno di WhatsApp che permetta il download degli sticker anche se, in tal caso, verrebbe meno la sicurezza imposta da iOS.

VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.