Categorie
HardwareSoftware

Nikon D7200 e Nikon D5500: ufficialmente fuori produzione

Author: Le news di Hardware Upgrade

Nikon D7200 e Nikon D5500 sono ormai da considerarsi fuori produzione secondo quanto riporta il sito giapponese della società. I due modelli, lanciati nel “lontano” 2015 sono stati aggiunti di recente alla lista dei prodotti che non sono più in produzione tanto che i siti in altre lingue li riportano ancora nel portfolio.

Nikon D7200

Sia Nikon D7200 che Nikon D5500 sfruttano un sensore in formato APS-C da circa 24 MPixel e fanno parte, come molti sapranno, della categoria DSLR. Nonostante gli anni sulle spalle possono essere considerate ancora macchine funzionali e grazie all’innesto Nikon F il parco obiettivi non manca per soddisfare le esigenze dei fotografi.

Quello che attualmente non è chiaro è cosa ci sarà dopo le Nikon D7200 e Nikon D5500. In un mondo in cui si guarda sempre più alle mirrorless di fascia alta in formato Full Frame, le soluzioni APS-C da parte di produttori come Nikon sembrano essere messe un po’ da parte per far posto a modelli come quelli della serie Nikon Z.

Attualmente non ci sono speculazioni o rumors interessanti per quanto riguarda questa serie di fotocamere e più in generale le soluzioni APS-C del produttore e non è chiaro se la motivazione sia legata alla mancanza di modelli aggiornati nella roadmap oppure se sia perché siamo ancora lontani dalla presentazione di “qualcosa di nuovo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.