Categorie
Pc Games

Lemmings ritorna su iOS e Android

Author: GAMEmag – Videogames

La nuova versione di Lemmings è stata sviluppata da Sad Puppy ed è riprogettata in modo da sfruttare il sistema di interfacciamento tipico dei dispositivi mobile moderni, con un gameplay studiato per sfruttare lo sviluppo verticale dei loro display.

Come nel gioco originale, il giocatore deve impartire dei comandi a certi lemming per guidare il resto del gruppo verso l’uscita del livello, minimizzando le morti. Per fare questo il giocatore non ha alcun controllo sugli elementi del paesaggio, ma solo sulle simpatiche creature protagoniste del gioco. Se non si assegnano comandi, i lemming ciecamente andranno avanti fino al raggiungimento di un muro o, eventualmente, cadranno verso qualcosa di letale. In alternativa, si può assegnare a uno di loro un comando che lo porti a fare da guida per gli altri. Ad esempio, si può intimare a un lemming di bloccare la carovana o di iniziare ad arrampicarsi sui muri, di costruire una scala o di scavare, di usare il paracadute o di autodistruggersi con l’esplosivo.

Lemmings

Lemmings di Sad Puppy è un gioco free-to-play sui due store principali: serve, infatti, dell’energia per poter iniziare i livelli, e se non ne rimane abbastanza si può procedere all’acquisto con denaro reale per non dover aspettare per la ricarica. Ci sono migliaia di livelli diversi in questo gioco, con la presenza di oggetti collezionabili e la possibilità di affrontare tornei online.

Lemmings si può adesso scaricare gratuitamente da App Store e da Google Play.

L’originale Lemmings, invece, uscito dapprima su Amiga il 14 febbraio 1991, è uno dei videogiochi più apprezzati di sempre. Venne creato da una coppia di programmatori scozzesi, Mike Dailly e David Jones, a partire da una semplice animazione creata con Deluxe Paint. Il gioco è stato sviluppato da DMA Design (che successivamente avrebbe dato alla luce anche Grand Theft Auto) e distribuito da Psygnosis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.