Categorie
HardwareSoftware

OnePlus 5 e OnePlus 5T ricevono Android 9 Pie: ecco tutte le novità

Author: Le news di Hardware Upgrade

Settimane caldissime per OnePlus queste ultime del 2018: dopo aver annunciato che sarà fra le prime aziende ad offrire uno smartphone con modem 5G, la compagnia ha rilasciato diverse versioni beta di Android Pie per OnePlus 5 e OnePlus 5T. Si tratta dei dispositivi di fascia alta rilasciati nel 2018, ancora oggi ottimi compagni di avventure e supportatissimi dall’azienda cinese. In queste ore, infatti, la compagnia ha rilasciato le versioni finali di Oxygen OS 9.0.0 per gli smartphone.

 

Le novità di Oxygen OS 9.0.0 su OnePlus 5 e OnePlus 5T

L’aggiornamento è disponibile adesso anche sugli smartphone del 2018 ed il suo cuore è Android 9 Pie, l’ultima versione del SO del robottino verde disponibile. Con la nuova release OnePlus 5 e OnePlus 5T ottengono le ultime patch di sicurezza di Google relative al mese di Dicembre 2018. 

Fra le novità principali dell’update troviamo la nuova interfaccia utente di OnePlus prevista per Android Pie, con le gesture per la navigazione (solo per il 5T, che ha un design full-screen) e la modalità Non disturbare personalizzabile. Google Lens viene adesso incorporato nell’app Fotocamera nativa, ed è presente anche la Modalità di Gioco 3.0 con la possibilità di ricevere le notifiche in modalità Solo testo e la gestione delle notifiche delle chiamate da app di terze parti.

Sono presenti inoltre diverse novità “invisibili” e ottimizzazioni di varia natura, con il roll-out che è al solito progressivo. Inizialmente è previsto l’aggiornamento solo per una piccola percentuale dei dispositivi compatibili in circolazione, ma in pochi giorni la distribuzione dovrebbe essere velocemente espansa fino a raggiungere tutti gli OnePlus 5 e 5T attivi in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.