Categorie
Tecnologia

Wear OS, arriva la versione 2.3 per gli smartwatch

Di Filippo Vendrame venerdì 18 gennaio 2019

Google ha iniziato il rilascio di Wear OS 2.3 per tutti i suoi smartwatch ancora supportati.

Wear OS

Google non si è dimenticato dei suoi smartwatch ed ha iniziato in queste ore il rilascio di Wear OS 2.3. Trattasi di un aggiornamento minore che non va ad introdurre particolari novità. Google addirittura non ha ancora condiviso un change log ufficiale, segno che trattasi di un aggiornamento qualitativo che va a migliorare l’affidabilità del suo sistema operativo per smartwatch.

Wear OS 2.3, oltre a risolvere una serie di bug ed a migliorare l’affidabilità, dovrebbe introdurre alcuni miglioramenti alla home e alla visualizzazione delle app sugli smartwatch. Google avrebbe ottimizzato anche l’integrazione con il suo Assistente Google e poco altro.

Sebbene non ci siano novità tangibili, l’aggiornamento è comunque importante perché permette di affinare il funzionamento degli smartwatch Wear OS. Purtroppo la distribuzione segue un andamento non lineare, proprio come avviene per gli smartphone.

Secondo alcune testimonianze in rete, i Montblanc Summit 2 e Fossil Sport sarebbero tra i primi smartwatch ad aver ricevuto l’aggiornamento a Wear OS 2.3. Purtroppo, non esiste un elenco preciso degli indossabili che potranno ricevere questo aggiornamento. Come avviene per gli smartphone, la distribuzione dell’aggiornamento potrebbe richiedere anche settimane.

Una volta disponibile, comunque, gli utenti riceveranno la notifica all’interno dei loro smartwatch. In alternativa, possono verificare manualmente la presenza dell’update attraverso le impostazioni dedicate all’aggiornamento presenti all’interno dei menu di Wear OS.

In generale, comunque, tutti coloro che dispongono di Wear OS 2.2 dovrebbero ricevere questo nuovo update.

Possibile, infine, che nei prossimi giorni Google condivida più informazioni su questo update.

Author: Gadgetblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.