Categorie
Pc Games

THQ Nordic ha acquisito Piranha Bytes

Author: GAMEmag – Videogames

THQ Nordic ha annunciato l’acquisizione di Piranha Bytes e delle proprietà intellettuali di Gothic, Risen e ELEX. “Tutti noi qui in THQ Nordic diamo il benvenuto a ogni singolo membro del team Piranha Bytes nella nostra famiglia”, scrive l’azienda nel comunicato ufficiale che conferma la conclusione dell’operazione.

La software house tedesca è dunque diventata a tutti gli effetti una consociata di THQ Nordic GmbH. Come in passato, lo studio continuerà a rimanere focalizzato sulla creazione di esperienze di gioco RPG, mantenendo piena libertà dal punto di vista creativo. THQ Nordic si occuperà invece della distribuzione, del marketing e delle altre attività di supporto.

Nome immagine

“Ci sono situazioni nella vita in cui dici a te stesso che si è trattato della scelta giusta. Questa è esattamente una di quelle. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato su alcune cose grandiose ed emozionanti e siamo estremamente entusiasti di ciò che offre il futuro con un partner adatto e la giusta rete di aziende”, ha dichiarato Björn Pankratz, Project Director e Game Designer di Piranha Bytes.

“Dopotutto, vogliamo continuare a creare giochi grandi, memorabili e di impatto con la massima libertà creativa possibile, e con THQ Nordic sappiamo di far parte di una famiglia, che ci sostiene con ogni mezzo nei nostri sforzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.