Categorie
Tecnologia

Stranger Things, esce in Italia la prima graphic novel ufficiale

Author: Paolo Armelli Wired

In attesa del debutto della terza stagione arriva in libreria l’opera grafica ufficiale che espande l’universo narrativo della serie e che esplora il terrificante Sottosopra

L’attesa per la prossima stagione di Stranger Things si assottiglia sempre di più. I nuovi episodi della terza stagione usciranno infatti su Netflix il prossimo 4 luglio, in linea con l’ambientazione estiva delle vicende che coinvolgeranno Eleven e gli altri protagonisti. Ma per chi non può proprio resistere, arriva ora la prima graphic novel ufficiale ispirata alla storia ideata dai fratelli Duffer.

Magazzini Salani, infatti, pubblicherà il primo libro illustrato legato al titolo della piattaforma di streaming: firmata da Jody Houser e disegnata da Stefano Martino questa storia s’intitolerà Sottosopra. Racconterà infatti cosa è accaduto a Will Byers quando è stato catturato dall’oscura dimensione parallela in cui è piombato durante gli episodi della prima stagione. Solo e spaventato, il ragazzino si ritrova in un mondo oscuro, freddo e popolato da strane terrificanti creature. Per sopravvivere farà ricorso alle tattiche apprese giocando coi suoi amici a Dungeons & Dragon.

Stranger Things: Sottosopra uscirà nelle librerie il prossimo 20 giugno. Non è però l’unica opera letteraria collegata a questa serie uscita nell’ultimo periodo. Sperling & Kupfer infatti ha pubblicato nei mesi scorsi dei romanzi ufficiali che espandono il medesimo universo narrativo: Suspicious Mind di Gwenda Bond e Buio sulla città di Christopher Adam sono ulteriori occasioni per approfondire le raccapriccianti storie di Hawkins.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.