Categorie
Tecnologia

Le migliori tv per guardare Netflix (secondo Netflix)

Author: Diego Barbera Wired

L’elenco dei modelli di televisori che possono offrire almeno cinque delle sette funzioni richieste dall’azienda per un’esperienza più appagante e reattiva

Migliori tv per netflix
(Foto: Sony)

Quali sono le migliori tv per Netflix sulle quali puntare nel 2019? La risposta arriva proprio dagli stessi sviluppatori e responsabili dell’app tra le più popolari per la fruizione di film e serie tv on demand in streaming dal web.

La lista appena presentata di modelli raccomandati si basa su una serie di parametri che non necessariamente prescidono dalla possibile qualità offerta, ma soprattutto alla reattività e comodità d’accesso alla piattaforma. Insomma, si è selezionato un limitato gruppetto di televisioni che possono far entrare al volo nell’ampio catalogo e per navigarci al meglio con rapidità di apertura e di movimento all’interno delle varie categorie.

Tra le nuove tv presentate ultimamente, Netflix ha inoltre valutato se fosse possibile installare la versione più recente del software e che fossero supportate le ultime funzionalità.

Tra queste spicca quella chiamata Always Fresh che mantiene appunto il software sempre pronto ad essere richiamato rimanendo sullo sfondo anche quando il televisore è in sleep mode per una responsività immediata e evitare di dover riaprire l’app ogni volta.

Sembrano piccolezze, ma con piattaforme Smart Tv sempre più innovative, complete e prestanti (la nostra selezione delle migliori per qualità/prezzo per il 2019) sono proprio i dettagli che fanno la differenza.

Riassumendo, erano richiesti almeno cinque delle seguenti sette funzioni: risvegliandosi dallo standby la tv deve riprendere da dove si era rimasti; l’app deve lanciarsi velocemente; ci deve essere un pulsante dedicato sul telecomando; è necessaria un’icona dedicata di accesso rapido in piattaforma; la funzione Always Fresh che vi abbiamo descritto; interfaccia ad alta risoluzione e possibilità di scaricare l’ultima versione.

La scrematura ha portato dunque alla lista delle migliori tv per Netflix del 2019, che vede:

  • Samsung Q60R/Q70R/Q80R/Q90R/Q900R
  • Samsung RU800, The Serif e The Frame
  • Sony Bravia X85G/X90G
  • Sony A9G
  • Panasonic Viera GX700/GX800/GX900

Naturalmente, questo non significa che le marche e i modelli esclusi siano da scartare, ma per chi cerca davvero un’esperienza promossa al 100% in ogni ambito da chi lavora alla parte software di Netflix queste sono le televisioni sulle quali puntare.

Collateralmente, Netflix ha anche riaperto la possibilità di poter fruire di nuovo della prova gratuita che era stata eliminata in Italia. Le malelingue dicevano per via dei troppi scrocconi che poi non si abbonavano mai e cambiavano solo utenza. Ora è tornata, ma il periodo non è fisso visto che può essere di 7, 14 o 30 giorni, sintomo che la promozione non sia ancora definitiva.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.