Categorie
Pc Games

Steam: Beta pubblica della nuova Libreria in arrivo

Author: GAMEmag – Videogames

La nuova Libreria di Steam, disponibile in Beta pubblica dal 17 settembre, renderà più facile catalogare e ritrovare i giochi e migliorerà le interazioni con gli amici. Ci sarà una nuova pagina principale della Libreria che consentirà di accedere rapidamente agli aggiornamenti dei giochi, ai titoli avviati di recente, all’attività degli amici e alle collezioni.

Steam nuova Libreria

Con la nuova Libreria sarà più semplice vedere se un gioco è stato aggiornato e, grazie alla nuova funzionalità degli eventi, saperne di più su un aggiornamento e sul perché è utile installarlo, fa sapere Steam. Sarà inoltre più facile vedere le attività degli amici e dei titoli a cui stanno giocando attualmente. Si potranno vedere i titoli a cui gli amici hanno giocato in passato direttamente dalla pagina principale della Libreria e i titoli a cui stanno giocando attualmente.

Steam nuova Libreria

Molto interessante la nuova sezione degli Eventi, che permetterà agli sviluppatori dei giochi di segnalare ai giocatori il rilascio di aggiornamenti particolarmente importanti o eventi a tempo limitato. La sezione degli Eventi potrà essere gestita dai creatori di contenuti attraverso una serie di nuovi strumenti, come dettagliato qui.

Steam nuova Libreria

“La nuova Libreria di Steam è stata progettata con l’idea che le librerie degli utenti possono essere molto preziose. Per alcuni clienti contengono più di quindici anni di giochi. Dal tuo titolo tripla A preferito a cui tutti i tuoi amici giocano, fino a quel solitario progetto artistico indie che solo tu sai apprezzare, la Libreria di Steam rappresenta la tua storia nel mondo del gaming” lo si legge su Steam, dove troverete altre informazioni sulle novità in arrivo.

Steam nuova Libreria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.