Categorie
HardwareSoftware

Mobile World Congress 2020: GSMA annuncia i rimborsi

Author: Le news di Hardware Upgrade

Il Mobile World Congress di Barcellona è stato uno dei primi eventi annullati a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il pianeta nei primi mesi del 2020. La cancellazione dell’evento è avvenuta a ridosso della manifestazione, quando ormai molti visitatori avevano già acquistato il biglietto. Discorso simile per gli espositori, che avevano già prenotato i loro spazi, oltre ad aver anticipato il pagamento. 
Fortunatamente questi investimenti non saranno gettati al vento e GSMA ha annunciato che provvederà a rimborsare tutti.

Mobile World Congress 2020: ecco come funzionano i rimborsi

Chi aveva già acquistato un biglietto per partecipare al Mobile World Congress di Barcellona può stare tranquillo: tutti i biglietti verranno rimborsati attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.  

Per quanto riguarda gli espositori, invece, sono previste diverse modalità. La prima riguarda chi ha speso un massimo di 5.000 sterline (circa 5.400 euro): questi clienti potranno decidere se richiedere un rimborso pieno dell’investimento oppure ottenere un credito del 125% della spesa sostenuta, da investire nell’arco delle prossime edizioni. Il 65% verrà riconosciuto per l’edizione 2021 dell’esibizione, il 35% per l’edizione 2022 e il restante 25% sarà valido per il 2023. 

Leggermente differente il discorso per i clienti che hanno investito cifre superiori alle 5.000 sterile. Potranno richiedere un credito con le stesse modalità sopra indicate (quindi il 125% suddiviso su tre anni), oppure ottenere un rimborso immediato, che però sarà limitato al 50% della spesa, con un tetto massimo di 150.000 sterline. L’idea è evidentemente quella di spingere gli esibitori a confermare la presenza per i prossimi tre anni, in particolare le aziende che hanno investito grandi somme. 

GSMA ha inoltre assicurato che non aumenterà i costi per la prossima edizione, anzi: le partecipazioni per l’edizione 2021 saranno offerte alle stesse cifre di quella del 2019. 

Il business degli eventi cambierà sicuramente a causa del COVID-19” – ha dichiarato a John Hoffman, CEO di GSMA in un’intervista con MobileWordlLive.com – “Ancora non sappiamo precisamente cosa questo comporterà, ma sappiamo che le persone vogliono ancora riunirsi, fare networking e discutere sul futuro. Per quanto non sappiamo ancora come si muoverà il mercato, crediamo che questa sia un’opportunità per adeguare il nostro modello di business“.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.