Categorie
HardwareSoftware

Una scrivania gaming da Lian Li, con piano che alterna trasparenza a opacità

Author: Le news di Hardware Upgrade

La taiwanese Lian Li ha annunciato una nuova scrivania gaming, modello che permette di installare al proprio interno un sistema completo. Appartenente alla famiglia DK del produttore asiatico, questa nuova scrivania si caratterizza per il piano di appoggio che è di vetro con un particolare trattamento che può passare dall’essere trasparente ad una finitura opaca grazie al vetro elettrocromico.

lian_li_gaming_desk_1.jpg

L’espandibilità interna è elevata, grazie alla presenza di slot da 2,5 e 3,5 pollici per SSD e hard disk meccanici; sono presenti predisposizioni per ventole da 140mm e 120mm di diametro, oltre alla possibilità di installare diversi radiatori sino a 480mm di lunghezza per sistemi di raffreddamento a liquido.

La scheda madre utilizzabile può essere di form factor sino a quello E-ATX, con la possibilità di installare schede video sino a 40cm di lunghezza e dissipatori di calore sino a 18,5 cm di sviluppo in altezza. Le dimensioni complessive della scrivania sono di 140cm di larghezza e 78cm di profondità. Lo spazio interno permette di installare sino a due sistemi E-ATX indipendenti, uno accanto all’altro.

lian_li_gaming_desk_2.jpg

Non mancano funzioni con le quali gestire la velocità di rotazione delle ventole, oltre alla modalità e all’intensità del sistema di illuminazione RGB. Un motore integrato permette di variare l’altezza della scrivania, a seconda delle preferenze dell’utente; possono essere creati dei preset, così da adattarsi rapidamente alle necessità di diversi utilizzatori. L’altezza minima è di 68,9cm mentre quella massima raggiunge 1 metro e 17,5cm.

Il prezzo di questa nuova scrivania non è stato ancora comunicato ma visto quello dei modelli che l’hanno preceduta difficile attendersi meno di 2.000€ nel canale retail. Un prodotto che non è di certo per tutti, sia per la peculiarità nella costruzione sia per il costo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.