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Final Fantasy XV: la parte finale del gioco sarà lineare e focalizzata sulla narrazione

Il game director Hajime Tabata ha dichiarato che la parte conclusiva di Final Fantasy XV seguirà un percorso lineare e si concentrerà esclusivamente sul percorso narrativo che coinvolge i protagonisti.

“In realtà è situata in prossimità della parte conclusiva del gioco, durante la quale l’esperienza diventa lineare”, ha spiegato Tabata durante un’intervista rilasciata in occasione del PAX West 2016.

“Non desidero terminare il gioco in un contesto open world. Nella parte conclusiva il protagonista e l’antagonista si affronteranno, c’è uno sviluppo nella trama. Volevo assicurare che quest’ultimo segmento fosse un po’ diverso dallo scenario open world e un’esperienza di gioco più compatta”.

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L’ultima parte dell’avventura avrà inizio con un livello a bordo di un treno, ma una volta superato questo punto i giocatori saranno comunque liberi di ritornare ad esplorare il mondo di gioco principale.

“L’intera struttura del gioco cambia drasticamente, si concentra sugli sviluppi della storia. Pertanto non sarete fisicamente in grado di andare avanti e indietro tra queste due aree. Detto questo, si potrà comunque tornare allo scenario open world attraverso il menù, di conseguenza sarà ancora possibile sperimentare l’avventura che vi attente in quei luoghi, con oltre 200 ore di gameplay”.

Vi ricordiamo che il lancio di Final Fantasy XV è confermato per il 29 novembre su PlayStation 4 e Xbox One.

Autore: GAMEmag – Videogames

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