Categorie
HardwareSoftware

Google Maps integra adesso orari e treni Trenitalia

Trenitalia ha annunciato la disponibilità delle informazioni su orari e treni della compagnia direttamente all’interno dei risultati di ricerca nell’app Google Maps. A partire da questi giorni quindi è ancora più semplice organizzare un viaggio in base alle proprie esigenze, il tutto senza spostarsi dall’applicazione di navigazione che la maggior parte di utenti utilizza più spesso. I treni di Trenitalia vengono aggiunti quindi alla funzione Google Transit, con la quale il servizio di Google propone i percorsi via mezzi pubblici.

Google Maps con orari e treni di Trenitalia

Orari e treni di Trenitalia vengono adesso proposti sia sulla web-app di Google Maps, quindi su PC, che sull’app mobile per iOS e Android, includendo le informazioni più aggiornate per tutte le rotte servite dalla compagnia. Basta inserire il punto di partenza e arrivo su Google Maps e appariranno, oltre alle indicazioni stradali, anche le icone delle stazioni ferroviarie e dei mezzi del Gruppo FS Italiane all’interno della sezione relativa ai trasporti pubblici. L’app proporrà anche l’acquisto dei biglietti via smartphone, tramite appositi link che manderanno al sito ufficiale.

“La collaborazione con Google dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità”, ha dichiarato Barbara Morgante, amministratrice delegata di Trenitalia. La collaborazione con Google è “coerente con gli obiettivi del Gruppo FS”, sostiene la società all’interno di una nota stampa, ovvero “diventare un vero e proprio player della mobilità a tutto tondo, un integratore del trasporto capace di valorizzare l’intermodalità e offrire a chi viaggia servizi efficaci e di qualità”.

Il tutto senza disdegnare una particolare attenzione verso la digitalizzazione, caratteristica che ormai viene richiesta in tutti gli ambiti e che sta costringendo l’intero mondo dei trasporti, dall’automotive ai servizi ad essi collegati, ad una totale rivoluzione.

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.