Categorie
HardwareSoftware

Google annuncia le scorciatoie da ricerca su Android

Quasi in contemporanea con l’annuncio della disponibilità della prima Developer Preview di Android O, gli sviluppatori di Google hanno annunciato un altro aggiornamento, non della stessa importanza ma comunque di grande utilità, relativamente all’applicazione Google per Android. Stiamo parlando delle scorciatoie da ricerca.

Trovare informazioni immediatamente adesso è ancora più facile e basta un unico tocco. Con le giuste scorciatoie sulla schermata iniziale, è ora possibile accedere ad esperienze di approfondimento attraverso lo sport, il mangiare e bere, l’intrattenimento ecc. Hai bisogno di sapere se portare un impermeabile domani? Vuoi il punteggio di partita di basket di ieri sera? Vuoi sapere che cosa trasmetteranno stasera in TV? Con le scorciatoie da ricerca è tutto molto più semplice ed immediato.

Come potete vedere in maniera grafica dal video qui in basso, le nuove scorciatoie da ricerca di permettono di accedere a tutte le categorie di azioni che è possibile ricercare ed attuare attraverso l’applicazione.

Google centralizza ancora di più le informazioni

In pratica, si tratta di un modo per centralizzare tutte le informazioni che Google è in grado di offrirci. Per accedere alle scorciatoie, basterà aprire l’app di ricerca Google e tappare sulla freccetta a destra come mostrato in video. Da lì, sarà possibile accedere a tutte le informazioni possibili ed immaginabili, così come anche ad alcuni divertenti giochi (il tris ad esempio). Il tutto chiaramente con una grafica perfettamente in stile Material Design.

Purtroppo, come spesso accade con le novità del colosso americano, inizialmente queste scorciatoie di ricerca saranno disponibili solo negli USA per poi essere estese anche a tutti gli altri mercati.

VIA  FONTE

Autore: Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.