Categorie
HardwareSoftware

YouTube ha in test su Android una nuova barra inferiore in stile iOS

Torniamo nuovamente a parlare di YouTube e delle novità in fase di test da parte degli sviluppatori di Google e di alcuni utenti selezionati. Lo torniamo a fare in quanto siamo venuti a conoscenza che una nuova fase di test per la nuova barra inferiore è in corso e, a differenza della precedente versione, adesso è stata resa praticamente identica a quella presente nell’app iOS.

I tre sceenshot che vi mostriamo qui di seguito danno esattamente il senso di quali sono stati i cambiamenti dall’attuale versione stabile e passando dalla vecchia barra di navigazione inferiore.

YouTube barra inferiore test (1)

A sinistra: attuale versione
Al centro: vecchia barra in test
A destra: nuova barra in test

YouTube si mostra in una nuova veste grafica

Come potete vedere, l’icona dei video condivisi e l’icona del proprio account sono state eliminate ed al loro posto è stata introdotta la nuova icona “Libreria”. Tappando su di essa, ci verrà mostrata un’interfaccia grafica che comprende tutte le varie playlist automatiche che vengono create dall’app (Cronologia, Iscrizioni, Acquistati e Guarda dopo) insieme alle playlist create da noi.

Per accedere all’interfaccia del nostro account, dobbiamo tappare sull’icona in alto a destra con la nostra fotografia. Una cosa molto interessante è che tutte le varie impostazioni che ci permettono di accedere alle impostazioni, di lasciare un feedback e di visualizzare i termini e le condizioni di YouTube sono state riposizionate all’interno della sezione “Account”.

Insomma, gli sviluppatori non hanno introdotto nulla di nuovo dal punto di vista funzionale ma hanno riorganizzato un po’ i meni introducendo nuovamente la barra di navigazione in basso.

Secondo voi questa nuova UI dell’app Android di YouTube è migliore rispetto all’attuale versione stabile? La navigazione fra le varie sezioni è stata semplificata con questa nuova barra inferiore?

VIA

Autore: Android Blog Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.