Categorie
Tecnologia

calcolo delle calorie con i dispositivi indossabili è corretto? I risultati spiazzanti di uno studio

calorie.jpg

Non dite che non ve lo siete chiesti neanche una volta: saranno corretti i calcoli relativi alle calorie fatti dai dispositivi indossabili? Quanto sono affidabili insomma i nuovi wereable in quanto a numero di passi percorsi, rilevamento del battito cardiaco, della qualità del sonno e in generale rispetto a tutti i sensori equipaggiati? La risposta viene da un recente studio dell’Università di Stanford e non è proprio entusiasmante per tutti i possessori di questi dispositivi.

La ricerca ha preso in esame Apple Watch, Basis Peak, Fitbit Surge, Microsoft Band, Mio Alpha 2, PulseOn e Samsung Gear S2, quindi alcuni dei dispositivi più in voga di questo periodo; ebbene è emerso che se sei dei sette dispositivi sono accurati nella rilevazione del battito cardiaco la stessa cosa non si può dire per il calcolo delle calorie bruciate: in questo caso infatti il miglior dispositivo ha fatto registrare un margine d’errore troppo alto, 27% per la precisione, e il peggiore invece è arrivato persino al 97%.

prosegui la lettura

Il calcolo delle calorie con i dispositivi indossabili è corretto? I risultati spiazzanti di uno studio pubblicato su Gadgetblog.it 29 maggio 2017 11:36.

Autore: Michele Rainone Gadgetblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.