Categorie
Tecnologia

Xiaomi, lo stenditoio diventa smart

Di Filippo Vendrame
venerdì 6 luglio 2018

Xiaomi Mr Bond M1 Smart Dryer è uno speciale stenditoio smart controllabile a distanza con un’app.

Xiaomi, lo stenditoio diventa smart

Xiaomi Mr Bond M1 Smart Dryer è un nuovo gadget smart dell’azienda cinese pensato appositamente per chi ha problemi di spazio in casa. Trattasi, in buona sostanza, di una revisione smart del classico stenditoio domestico. Questo gadget si attacca al soffitto ed occupa poco spazio anche grazie alla possibilità di poterlo fare scendere o salire a piacere attraverso un pulsante dedicato. Complessivamente, Mr Bond M1 Smart Dryer misura 1.000 x 316 x 73 mm da piegato e 1.690 x 496 x 156 mm da completamente aperto.

Xiaomi ha previsto due varianti di questo gadget smart per la casa. La prima funziona come un normale stenditoio interno con la possibilità di salire e scendere per risparmiare spazio. La seconda, invece, è molto più interessante perché integra un filamento elettrico che genera calore che viene diffuso sugli abiti mediante delle ventole per agevolare la loro asciugatura.

Ovviamente, tutte queste funzionalità smart possono essere gestite attraverso l’applicazione Mi Home. Mr Bond M1 Smart Dryer debutterà in Cina a partire dal prossimo 14 di agosto. La versione base presenta un costo di 899 yuan, cioè di circa 120 euro, mentre la variante più sofisticata costerà 1299 yan, cioè poco più di 170 euro. Questi gadget saranno disponibili attraverso la piattaforma di crowdfunding di Mijia.

Non è chiaro se Mr Bond M1 Smart Dryer arriverà mai in Italia. Xiaomi ha più volte promesso che avrebbe portato in Europa molti dei suoi gadget. Vista la costanza con cui l’azienda sforna soluzioni così interessanti, la speranza è che possano arrivare prima o poi anche nel vecchio continente.

Author: Gadgetblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.