Categorie
HardwareSoftware

Spotify si aggiorna su Apple Watch: finalmente si potrà controllare da smartwatch

Author: Le news di Hardware Upgrade

Spotify per Apple Watch è ormai in arrivo ufficialmente. Dalla prossima settimana, infatti, il colosso ha annunciato che la versione per lo smartwatch dell’azienda di Cupertino verrà rilasciata e per gli utenti sarà possibile dunque comandare l’applicazione dello streaming musicale più utilizzato al mondo senza dover necessariamente tirare fuori l’iPhone. Una novità davvero importante e che tutti gli utenti aspettavano da tempo ossia da quanto Spotify aveva ingaggiato nel proprio team di sviluppo, Snowy Andrew Chang, il famoso sviluppatore che ha appunto messo in pratica la trasposizione per l’orologio di Apple.

La prima versione Beta di Spotify per l’Apple Watch era stata rilasciata durante i primi giorni di novembre tramite TestFlight permettendo ai Beta Tester di provare l’applicazione e di capire cosa non funzionasse su di essa. Ora la dichiarazione di Spotify non fa che garantire il suo arrivo sugli smartwatch dell’azienda con la Mela morsicata con tante novità.

Spotify su Apple Watch: cosa si potrà fare

Spotify su Apple Watch garantirà l’utilizzo dell’applicazione di streaming musicale senza la necessità di dover ogni volta utilizzare lo smartphone. Ecco che gli utenti direttamente sull’orologio multimediale potranno controllare la riproduzione dei brani ma anche la possibilità di connettersi ai propri altoparlanti o ad altri dispositivi tramite Spotify Connect. Come con Apple Music, anche per Spotify, sarà possibile avviare un brano musicale, stopparlo ma anche andare avanti nella riproduzione come anche riavvolgere lo stesso.

Non solo perché con questa nuova versione di Spotify per Apple Watch, gli utenti, potranno accedere e controllare la musica nelle proprie playlist. Non solo perché sarà possibile anche controllare ed accedere a tutta la musica come anche ai podcast e avere una visione dei brani recenti o preferiti. In seguito poi saranno rilasciati ulteriori aggiornamenti che garantiranno anche l’avvio e il controllo della musica scaricata offline per gli utenti Premium.

In questo caso per avere la nuova app di Spotify sarà necessario, oltre ad avere un Apple Watch chiaramente, assicurarsi di avere su iOS la versione aggiornata di Spotify ossia la versione 8.4.79. Questo, non appena il roll out sarà disponibile per tutti, garantirà appunto la comparsa dei comandi e di altro direttamente sullo smartwatch di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.