Hisense lancia i nuovi TV ULED U7B e U8B

Di Filippo Vendrame mercoledì 12 giugno 2019

Hisense ha annunciato il lancio dei nuovi TV ULED U7B e U8B, un perfetto mix tra eleganza e caratteristiche tecniche di alto profilo.

Hisense lancia i nuovi TV ULED U7B e U8B

Hisense ha portato al debutto due nuove serie di TV ULED: U7B e U8B. Televisori di diverse dimensioni pensati per offrire un mix tra design e caratteristiche tecniche di fascia premium.

Entrando nello specifico dell’annuncio, la serie U7B occupa una posizione intermedia. Disponibile nelle dimensioni da 50’’, 55’’ e 65’’, è un prodotto di qualità ma anche accessibile. Esteticamente parlando, U7B si contraddistingue per il design one-body molto fine e pulito, le sottili cornici metalliche e lo stand centrale che completa e rende piacevole l’insieme. La qualità d’immagine è una priorità: oltre al pannello 4K Ultra HD, si segnala il supporto per Dolby Vision, ovvero per la tecnologia HDR di Dolby, la palette cromatica estesa (Wide Color Gamut) per riprodurre colori brillanti e naturali, tecnologie avanzate per immagine fluide e definite e Ultra Local Dimming con gestione indipendente delle zone per un contrasto e neri incredibili.

Controllo della retroilluminazione, miglioramento del contrasto e dettagli in tutta l’immagine, grazie agli algoritmi sviluppati da Hisense, mentre sul versante sonoro spicca la compatibilità con Dolby Atmos, capace di portare nel salotto di casa le emozioni della sala cinematografica.

Per quanto concerne, invece, la serie ULED U8B, è disponibile nei modelli da 55’’ e 65’’. Le sue caratteristiche parlano di design ultra slim, con pannello posteriore ad effetto metallico spazzolato, infinity screen e design senza cornici per un senso di grande coinvolgimento. I TV della serie U8B affidano quindi al design un ruolo molto importante e puntano a soddisfare le esigenze di chi cerca un prodotto bello in ogni circostanza, sia da acceso che da spento. A livello tecnico, la serie ULED U8B non si limita al 4K né all’HDR, che pure sono elementi centrali della sua dotazione: U8B usa un pannello ad elevata luminosità per raggiungere i 1.000 nits di picco, fondamentali per immagini HDR di altissima qualità e dettaglio. Anche in questo caso, la capacità di riprodurre colori vividi, naturali e brillanti è garantita dal wide color gamut, cui si sommano Dolby Vision e il Dolby Atmos.

Per quanto concerne, poi, le funzioni smart, sia U8B che U7B si basano sulla piattaforma Vidaa U 3.0, che comprende le app di intrattenimento più importanti sul mercato come Netflix, You Tube, You Tube Kids, DAZN, Prime Video, TimVision, Chili TV e Rakuten TV.

Si parte da 549 euro.

Author: Gadgetblog.it

Hisense lancia i nuovi TV ULED U7B e U8B ultima modifica: 2019-06-12T11:00:06+02:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.