Categorie
Pc Games

Cartoons on the Bay ritorna all’Aquila: ecco i dettagli

Dopo l’edizione estiva di Pescara,Cartoons on the Bay approda a L’Aquilacon la Winter Edition celebrando in maniera particolare l’anima kids del Festival, tramite un fitto programma di appuntamenti e contenuti dedicato a giovanissimi e famiglie. Tutti gli eventi si svolgeranno presso il Cinema multisala Movieplex L’Aquila (Sale 1 e 2).

il direttore artistico di Cartoons on the Bay, Roberto Genovesi, ha dichiarato:

Abbiamo pensato un programma che veda le bambine e i bambini non solo come spettatori ma anche e soprattutto come protagonisti attivi con un forte coinvolgimento delle scuole. Inoltre abbiamo regalato a l’Aquila un fitto programma di lungometraggi in animazione vincitori di numerosi premi internazionali e due anteprime mondiali per tutta la famiglia con la presenza della protagonista Elva Trill, già nota al grande pubblico per la sua interpretazione in Jurassic World Dominion’’.

Saranno quasi 1000 gli studentidelle classi primarie e secondarie di primo grado attesidall’1 al 3 dicembre per incontrare i volti e i personaggi più noti di Rai Gulp e Rai Yoyo. Moltissime attività in programma a partire dalle anteprime cinematografiche.

Si parte il 2 dicembre conA day with Santa, film che racconta di una vacanza concessa a Babbo Natale: a sostituirlo, nel suo faticoso lavoro, una ragazza, Santa Belle. Il 3 dicembre sarà la volta diSherlock Santa, pellicola in cui Babbo Natale, a letto malato, ripete senza sosta la parolaLebanna, tutto questo mentre il Natale incombe. Per risolvere il caso l’assistente di Babbo Natale ricorre alla magia, evocando il più grande detective di sempre, Sherlock Holmes! Presenti in sala il regista Francesco Cinquemani e l’attrice protagonista Elva Trill.

Alle due anteprime si aggiungeranno le proiezioni dei film premiati nella scorsa edizione del Festival:Opal, vincitore del premio ‘Miglior Regia Pulcinella Awards 2022’, Belle premiato come ‘Miglior Sceneggiatura Pulcinella Awards 2022’, Troppo Cattiviche si è aggiudicato come miglior film il ‘Pulcinella Awards 2022’ e la proiezione specialeThe Deer King.

Tra le moltissime attività in programma quelle proposte daOreste Castagna, attore, regista e formatore teatrale che parlerà ai più giovani della magia del mestiere dell’attore, e presenteràStorie di Pace. Ma ci sarà ancheAndrea Lucchettacon il suo Spike Team. E naturalmente Nicoletta Costa, autrice della celebre serie Nina & Olga.

Il 3 dicembre è in programma un grande spettacolo organizzato in collaborazione conSoluna Eventiche si aprirà conArmando Traversoe i pupazzi diRai Radio Kids. La presentatriceVera Vavassoriintrodurrà i pupazzi dei personaggi delle serie diRai Kids, Puffi, Pinocchio e Freeda, Topo Tipe44Gatti, che si alterneranno sul palco esibendosi in giochi che coinvolgeranno il pubblico.

Cartoons of the Bay

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.