Categorie
Tecnologia

Avatar 2, la sua durata non vi spaventa Vi sfidiamo con questi 5 lunghissimi film

Ormai al cinema non si sta per meno di tre ore, ma nella storia alcune produzioni sono arrivate a maratone ben più impegnative

Author: Wired

Presentato al festival di Berlino del 2020, il film diretto da C.W. Winter e Anders Edström descrive la vita di un villaggio rurale nel bacino di Shiotani, nella prefettura di Kyoto in Giappone. Nelle sue otto ore di durata il film ha modo di concentrarsi su tutti e 47 gli abitanti del villaggio e in particolare su Tayoko, un’anziana che si prepara a salutare il marito defunto.

Out 1 (12h 55m)

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Anche se spesso diviso in otto parti da 90-100 minuti ciascuno, il film del 1971 Out 1: Noli Me Tangere dei registi francesi Jacques Rivette e Suzanne Schiffman è stato concepito come un lungometraggio di quasi 13 ore. Del resto la sua ispirazione è La Comédie Humaine di Honoré de Balzac, e in particolare la raccolta de La storia dei tredici, dove le vite di diversi personaggi apparentemente slegate tra loro vengono seguite fino al loro inevitabile intrecciarsi.

Amra Ekta Cinema Banabo (21h 5m)

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Diffuso nel 2019, questo film del Bangladesh (il cui titolo significa letteralmente “Faremo un film”, ma spesso diffuso col titolo inglese The Innocence) è probabilmente il più lungo nella storia del cinema, se si escludono quelli più sperimentali. Il film racconta storie d’amore, sogni, politica e rivoluzione dopo la guerra di liberazione del Bangladesh del 1971 e il regista Ashraf Shishir ha impiegato quasi 10 anni per portarlo a termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.