Sblocca Italia: inceneritori imposti con la forza

0

Autore: Blog di Beppe Grillo

| |

“Nel decreto cosiddetto Sblocca Italia del governo renzusconi, tra le varie porcherie quali la cementificazione di aree demaniali, la trivellazione senza freni del territorio e l’aggiramento di norme a tutela dell’ambiente (spacciato per “semplificazione burocratica”) per la realizzazione di grandi opere, trova spazio anche la realizzazione manu militari degli inceneritori. L’ultimo inchino del governo alla lobby inceneritorista risale al cosidetto collegato ambientale alla legge di stabilità 2014 –

Leggi tutto >>

La Germania ferma Uber, che sfiderà la sentenza

0

Autore: IlSoftware.it

Uber subisce un pesante stop in Europa. Dopo le incessanti proteste dei tassisti del vecchio continente, i giudici del tribunale di Francoforte hanno deciso di emettere un’ingiunzione temporanea nei confronti di Uber disponendo che l’azienda non ha più titolo per trasmettere le richieste di prenotazione di una vettura agli autisti.

Secondo i togati tedeschi, Uber avrebbe violato le normative che vietano di esercitare l’attività di tassista senza i necessari permessi. Nel caso in cui l’azienda californiana decidesse di ignorare le disposizioni, verrebbe multata con una

Leggi tutto >>

Google’s Android One program will make cheap phones less terrible, starting Sept 15

0

Autore: ExtremeTech

Android devices are far and away the most popular mobile platform on the planet, but these devices are not always loaded with a version of Android that Google would prefer people used. There are a plethora of Android phones loaded with relatively ancient versions of the operating systems, and some that don’t have Google’s services built-in at all. Android One is Mountain View’s attempt to make the Android experience a little more consistent on cheaper devices and in developing markets, and it’s launching on September 15 at an Indian press event.

Android One was announced

Leggi tutto >>

Una patch al day one per The Sims 4

0

Autore: Ultimi articoli e news per PC Windows | Multiplayer.it

The Sims 4 è disponibile da oggi, come sapete, ed Electronic Arts ha rilasciato una patch del day one per sistemare alcuni problemi più o meno gravi che sembrano affliggere il gioco. Il changelog completo può essere consultato cliccando qui.

Fonte: VG247.com

Festival Venezia: da In cantina a Reality. I migliori film sono cinici, perversi e oscuri

0

Autore: Il Fatto Quotidiano

Cinici e felici. Con un pizzico di perversione e di sana scorrettezza politica. Raramente questi ingredienti hanno nutrito un buon numero di opere di vera qualità alla Mostra del cinema di Venezia come in quest’edizione. Tanto da essere annoverate tra le migliori in programma. Dalle cantine sadomaso e nazi-nostalgiche di Ulrich Seidl (Im Keller = In cantina), alle torture estreme compiute da due bimbi gemelli alla madre di Veronika Franz & Severin Fiala (Ich sehe, ich sehe = Io vedo, io vedo), dalle nerissime follie (anche omicide) di Quentin Dupieux (Reality)

Leggi tutto >>

Installazioni eoliche per paese (a fine 2013)

0

Autore: QualEnergia.it – Il portale dell’energia sostenibile che analizza mercati e scenari

La potenza eolica totale installata per paese a fine 2013, dati annuali e cumulativi (GWEC)

La crescita dell’eolico nel 2013 è stata trainata dalla Cina con il 45,6% sul totale mondiale: 16.088 MW, che hanno portato la sua potenza a 91.412 MW. Sempre nel 2013 seguono la Germania con installazioni per 3.238 MW (quota del 9,2% sul totale) e la Gran Bretagna con 1.883 MW (5,3%)

Gli Stati Uniti, secondi solo alla Cina per potenza cumulativa (61.091 MW), nel 2013 hanno registrato invece un installato di

Leggi tutto >>

VIRO: il primo smartphone che non richiede di essere caricato

0

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Da alcuni giorni vengono diffuse alcune informazioni preliminari su un nuovo smartphone, indicato con il nome di VIRO: si tratta di un prodotto posizionato nel segmento di fascia più alta del mercato, basato su sistema operativo Android e dotato di caratteristiche tecniche molto particolari.

Non si conoscono al momento quelle che sono le tradizionali specifiche tecniche di questo smartphone: Soc utilizzato, quantitativo di memoria onboard, dimensione e risoluzione dello schermo. Questi dati, per molti versi, passano in secondo piano

Leggi tutto >>

Samsung Gear S Swarovski Edition, lo smartwatch in una nuova preziosa variante

0

Autore: Gadgetblog.it

Arriva la Swarovski Edition anche per Samsung Gear S e sicuramente più di una donna ne sarà contenta: la foto, infatti, mostra un orologio tutt’altro che poco elegante, e neanche si può dire troppo nerd e quindi poco adatto al pubblico femminile – perdonate i luoghi comuni -: in fin dei conti, si tratta di un telefono che monterà Tizen e che, come Samsung Gear Solo, sarà dotato di modulo SIM.

Come ben sapete, l’orologio sarà presentato all’IFA 2014, per la quale vi invitiamo a consultare continuamente questo link, che sarà aggiornato in diretta con tutti i prodotti

Leggi tutto >>

Asus Zenfone: Android da 4 pollici a partire da 119 euro

0

Autore: Tom’s Hardware – RSS Feed

Asus ha aperto ufficialmente la distribuzione italiana degli ZenPhone, gli smartphone con Android 4.3 proposti dalla casa taiwanese. Come avevamo anticipato all’inizio di agosto, ci cono quattro modelli disponibili diversi soprattutto per diagonale: si va da 4 a 6 pollici.

Si va da 119 a 299 euro. A parte la diagonale dello schermo cambiano anche altri dettagli, come la quantità di RAM installata che può essere di 1 o 2 GB, e quella disponibile per l’archiviazione – 8 oppure 16 gigabyte, sempre espandibili tramite scheda MicroSD.

Cambia anche il

Leggi tutto >>

Torna Re Boat Race, la regata più eco-sportiva d’Italia

0

Autore: Rinnovabili

(Rinnovabili.it) – Materiali di recupero, spirito competitivo, voglia di divertirsi: questi i tre ingredienti che daranno vita a Re Boat Race, la prima ed unica regata in Italia in cui competono imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. L’appuntamento richiama anche quest’anno green team e spettatori sulle sponde del laghetto dell’Eur, a Roma, per dar vita ad una quattro giorni all’insegna della sostenibilità condivisa. A lanciare la sfida alla vincitrice della scorsa stagione, la RARI RECICLANTES, sono oggi tante altre recycled boat, costruite durante

Leggi tutto >>

Torna all'inizio