nudefault

Windows Server 2003 – Conto alla rovescia e niente panico!

0

Autore: Blog TechNet Italia

Il 14 Luglio 2015, dopo ben 12 anni di onorato servizio (ben due in più rispetto al normale ciclo di vita) Windows Server 2003 non verrà più aggiornato in termini di sicurezza.

Sembra una data molto lontana, ma si stima che siano più di 15 milioni i server fisici nel mondo che sarebbe meglio aggiornare! Insomma l’impatto non è cosa da poco e Microsoft vuole guidare i propri clienti affinché il passaggio a Windows Server 2012 R2 sia il più vicino possibile e senza intoppi.

Ovviamente la fine del supporto non può essere l’unico motivo per aggiornare i propri

Leggi tutto >>

STRANGOLARE ECONOMA E FINANZA RUSSA. SE NON BASTA, PROCEDERE OLTRE

0

Autore: ComeDonChisciotte

 

DI GIULIETTO CHIESA

megachip.globalist.it

L’autore di questi concetti è un professore americano, che è parte del board dei consiglieri internazionali della Scuola Economica di Kiev. Il suo nome è inessenziale. Lo chiamerò Dottor Stranamore perché rappresenta bene la strategia, la tattica, le intenzioni dei gruppi neocon americani e di una parte importante di quelli europei. 

Per la precisione, si chiama Paul Roderick Gregory e l’articolo è apparso su Forbes. E’ importante tenerne conto, poiché dice cose essenziali. Che sono pensate per distruggere il

Leggi tutto >>

nudefault

#SaveTheArctic

0

Autore: Blog di Beppe Grillo

| |

“Una nuova corsa al petrolio nell’Artico sta per cominciare. Shell, BP, Exxon, Gazprom e gli altri sono pronti a correre il rischio di una devastante fuoriuscita di petrolio nelle acque dell’Artico per sfruttare riserve che valgono tre anni di consumi globali di petrolio. Le stesse aziende dell’energia s***** che per prime hanno causato lo scioglimento dei ghiacci artici ora stanno cercando di trarre profitto da quel disastro. Vogliono aprire la nuova frontiera dell’oro nero per raggiungere un

Leggi tutto >>

The stillborn revolution: Ouya fails to sell, developer seeks buyout

0

Autore: ExtremeTech

What happened to the big Android gaming revolution we were promised? The Ouya team raised 8.6 million dollars from its Kickstarter campaign back in 2012, and released its tiny console to consumers about a year later. Despite the incredible hype surrounding the whole endeavor, sales were extremely lackluster. Now, it seems that the development team behind the Ouya is trying its damnedest to get acquired — possibly by a Chinese company.

Recode is reporting that Ouya is currently shopping itself around to potential buyers in the US and China. According to unnamed sources,

Leggi tutto >>

nudefault

Nuove immagini per Assassin’s Creed Unity

0

Autore: Ultimi articoli e news per PC Windows | Multiplayer.it

Dopo le nuove immagini di Assassin’s Creed Rogue, Ubisoft ha pubblicato una serie di scatti inediti anche per Assassin’s Creed Unity, il primo episodio della serie disegnato appositamente per le piattaforme next-gen.

Nella nuova galleria vediamo Arno e alcuni dei suoi comprimari impegnati in varie azioni, nonché la nuova impostazione visiva dell’occhio dell’aquila, che in Unity potrà essere utilizzato con un tempo limite e non a piacimento.

Fonte: Gematsu

Ustica, carte top secret Memorandum: “Aerei militari liberi di scorazzare in volo”

0

Autore: Il Fatto Quotidiano

Il Dc9 dell’Itavia incrociò le rotte che avrebbero potuto percorrere gli aerei militari americani “qualora non ‘scorrazzassero’ liberamente”. Il virgolettato è contenuto in un memorandum sulle “questioni informative aperte” con gli Stati Uniti. Memorandum che nel 2000, vent’anni esatti dopo la strage di Ustica (27 giugno 1980, 81 vittime), i consiglieri diplomatici del ministero degli Esteri e i servizi segreti redassero in merito ai rapporti dell’Italia con Paesi esteri. Il documento, riversato dalla Farnesina all’Archivio centrale dello Stato, fa parte di un

Leggi tutto >>

Eolico mondiale a fine 2013: cresce solo del 12,5%

0

Autore: QualEnergia.it – Il portale dell’energia sostenibile che analizza mercati e scenari

La potenza cumulativa mondiale di energia eolica a fine 2013 ha raggiunto 318.137 MW. Crescita rallentata da un installato annuale nel 2013 inferiore di circa 10 GW rispetto all’anno precedente. I dati del Global Wind Energy Council.

Secondo il Global Wind Energy Council (GWEC) nel 2013 la potenza cumulativa globale di energia eolica è cresciuta del 12,5%, raggiungendo un totale di 318.137 MW.

La crescita annuale nel 2013 è stata molto più contenuta rispetto all’anno precedente: le installazioni sono

Leggi tutto >>

Prezzo in calo per la scheda video AMD Radeon R9 295X2

0

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Accanto al lancio delle nuove CPU della famiglia FX e al debutto della scheda Radeon R9 285, quest’oggi AMD anticipa una campagna di riduzione di prezzo per la propria scheda video top di gamma destinata agli utenti più appassionati. Parliamo del modello Radeon R9 295 X2, scheda che integra sullo stesso PCB due GPU della famiglia Hawaii e che utilizza un sistema di raffreddamento a liquido per gestire il calore generato durante il funzionamento dai due chip video e dalla memoria.

Questa scheda è stata proposta da AMD ad un listino

Leggi tutto >>

ASUS MeMo Pad ME70CX, un buon tablet venduto a soli 97 dollari

0

Autore: Gadgetblog.it

ASUS MeMo Pad ME70CX è un tablet dalle buone specifiche tecniche e dal prezzo tutt’altro che inavvicinabile: è stato presentato proprio recentemente e risponde senz’altro alle esigenze di coloro che vogliono dei prodotti discreti – certo non potete aspettarvi un tablet top gamma – a prezzi convenienti. Il tablet in questione, in effetti, costa soltanto 97 dollari e va ad aggiungersi a un’offerta – quella di Asus – che ha già dalla sua parte diversi prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Vediamo subito le specifiche di ASUS MeMo Pad ME70CX:

  • Dimensioni: 192 x

Leggi tutto >>

La NASA progetta il controllo del traffico aereo di droni

0

Autore: Tom’s Hardware – RSS Feed

In un futuro molto vicino i droni saranno ovunque e prevenire scontri in volo fra questi oggetti volanti diventerà una priorità. La NASA si è mossa per tempo e sta già sviluppando un sistema di controllo del traffico aereo dei droni.  Il New York Times riferisce più nel dettaglio che l’agenzia spaziale statunitense sta lavorando alla creazione di un sistema di gestione per i veicoli che volano a un’altitudine di 400 – 500 metri da terra, ossia di gran lunga inferiore alla quota di crociera di un aereo convenzionale. L’area deputata ai test è il

Leggi tutto >>

Torna all'inizio