nudefault

Gaza o mai più!

0

Autore: Blog di Beppe Grillo

“A Gaza nelle ultime ore il bilancio è salito ad oltre 1.000 vittime, di cui 150 bambini. Circa 17 mila gli sfollati, mentre i raid dell’esercito israeliano continuano a piovere sulla Striscia colpendo indiscriminatamente scuole, ospedali e ambulanze. La Croce rossa palestinese ha parlato di gravi violazioni del diritto internazionale umanitario. E la realtà è che l’Operazione Margine protettivo si sta presentando come la replica dell’Operazione Piombo Fuso, ma la supererà presto in termini di orrore. Genocidio.Non è un caso che il Consiglio Onu per i diritti

Leggi tutto >>

Skype 5.0 per Android, download e principali novità

0

Autore: IlSoftware.it

La nuova versione di Skype per Android non introduce, sui dispositivi del robottino verde, novità visuali. Nonostante si tratti di una major release, le modifiche introdotte non sono molte. La principale innovazione consiste nell’integrazione di Skype 5.0 per Android con la rubrica telefonica conservata sullo smartphone. Microsoft decide di seguire la strada tracciata da WhatsApp che non prevede l’utilizzo di un nome utente e di una password per l’autenticazione ma utilizza, come lasciapassare per il login, il numero telefonico mobile dell’utente (viene letto Leggi tutto >>

Apple updates MacBook Pro, but where’s the Retina MacBook Air?

0

Autore: ExtremeTech

At long last, Apple has finally gotten around to updating its line of Retina MacBook Pros. The CPUs are getting a nice boost across the board, and the amount of RAM on offer has doubled. Even better, the high-end and low-end MacBook Pros have dropped in price by $ 100 each. Hardware bumps and price dips are certainly welcome, but how long are we going to have to wait around for Apple to release iMacs and MacBook Airs with Retina displays?

With today’s update in place, all of the 13-inch Retina MacBook Pros ship with a minimum of 8GB of RAM, and the 15-inch models

Leggi tutto >>

Ecco il trailer della campagna di Call of Duty: Advanced Warfare

0

Autore: Ultimi articoli e news per PC Windows | Multiplayer.it

Finalmente Activision ha pubblicato il trailer della campagna di Call of Duty: Advanced Warfare, completamente doppiato in italiano. Ciò significa che a interpretare Kevin Spacey troveremo l’immancabile Roberto Pedicini, che ci delizia ancora con le sue grandi performance. Godetevi lo spettacolare filmato.

Call of Duty: Advanced Warfare – Il trailer ufficiale della campagna

Leggi tutto >>

Mafia e servizi, Renzi toglie il segreto di Stato al “Protocollo Farfalla”

0

Autore: Il Fatto Quotidiano

Il premier Matteo Renzi toglie il segreto di Stato dal “Protocollo Farfalla“, l‘accordo riservato tra Sisde e Amministrazione penitenziaria che consentiva agli 007 di intrattenere contatti con detenuti al 41 bis. La decisione è stata comunicata dal direttore del Dis (Dipartimento per le informazioni e la sicurezza), Giampiero Massolo, alla presidente della commissione Antimafia, Rosy Bindi. Ora la commissione acquisirà la documentazione utile a completare l’indagine avviata sulla vicenda.

Il segreto di Stato sul protocollo è emerso nel processo a Roma in cui

Leggi tutto >>

Il minieolico italiano ad un bivio

0

Autore: QualEnergia.it – Il portale dell’energia sostenibile che analizza mercati e scenari

Il minieolico in Italia è ad un bivio, tra consolidamento dell’industria nazionale e speculazione finanziaria, con il rischio di ripetere gli errori commessi nel grande eolico e nel fotovoltaico. La manifattura italiana del minieolico è all’avanguardia e potrebbe occupare importanti quote di mercato a livello mondiale. Come sostenerla e liberarla da vincoli burocratici locali e incertezze del quadro normativo?

L’utilizzo della fonte eolica per la produzione di energia rinnovabile si sta sempre più

Leggi tutto >>

Piccolo aggiornamento hardware per MacBook Pro Retina 13 e 15

0

Autore: Le news di Hardware Upgrade

Apple ha aggiornato nelle scorse ore il proprio catalogo offrendo nuove configurazioni per i sistemi portatili MacBook Pro Retina da 13 e 15 pollici, che vanno incontro ad un leggero “speed bump”, come si dice in gergo, e ad un lievissimo ritocco verso il basso dei prezzi, che ritornano allo stesso livello pre-decreto Franceschini.

Nel complesso troviamo processori Intel Haswell dalla maggior frequenza operativa e un incremento della dotazione standard di memoria RAM per tutti i moelli: nei MacBook Pro 13 Retina ora lo standard è di 8GB di

Leggi tutto >>

Allwinner A33, nuova CPU e tablet super-economici

0

Autore: Gadgetblog.it

I produttori di componenti e circuiti integrati si stanno adoperando per rinnovare la propria lineup di chip ed un nuovo concorrente va ad aggiungersi alla lista di processori dedicati ai dispositivi mobile, più specificamente indirizzato alle fasce più basse di prezzo.

Non si tratta di uno dei recenti SoC presentati da MediaTek – gli MT6795 e MT6595 -che spera di recuperare qualche posizione nei confronti di Qualcomm e dei suoi Snapdragon, bensì di un chip prodotto da Allwinner e presentato ad un prezzo davvero concorrenziale.

Leggi Anche: Mediatek MT6795 e MT6595,

Leggi tutto >>

Humble Store: giochi Square Enix scontati fino al 75%

0

Autore: Tom’s Hardware – RSS Feed

Continuano le offerte sui giochi Square Enix, e dopo l’Humble Bundle dedicato ai celebri giochi pubblicati dalla software house giapponese è il turno di una serie di promozioni sull’Humble Store, con titoli scontati fino al 75%.

Basta cliccare sulla pagina apposita del negozio online curato dai responsabili di Humble Bundle per dare un’occhiata alle numerose offerte. Si passa da giochi recenti come Murdered Soul Suspect a 15,19 euro e Thief a 9.99 euro, al reboot di Tomb Raider uscito l’anno scorso e disponibile a 4,99 euro.

Nella serie di offerte

Leggi tutto >>

Smart meter, oltre 70% degli europei ne possiederà uno al 2020

0

Autore: Rinnovabili

(Rinnovabili.it) – Un nuovo rapporto del CCR stima un 3% di risparmio energetico ottenibile per i consumatori che utilizzano un sistema di misurazione intelligente: portare entro la fine del decennio uno smart meter nella casa di 8 europei su dieci. Ce la farà? Secondo il Centro Comune di Ricerca (CCR), non del tutto. Al 2020 infatti solo poco più del 70% dei consumatori possiederà un contatore intelligente. Il dato appartiene all’ultimo rapporto redatto dal CCR in collaborazione con la Direzione Generale per l’Energia e valuta i progressi compiuti nell’introduzione dei

Leggi tutto >>

Torna all'inizio